29 Dic 2020

Novità Corso PES-PAV-PEI

Vista la grande richiesta abbiamo introdotto nel nostro calendario il Corso per addetti qualificati e idonei per lavori elettrici (PES-PAV-PEI).

Con il D.Lgs. 81/2008, le norme CEI 11-15/CEI 11-27 e il recepimento della norma EN 50110-1:2013 si hanno ormai a disposizione tutte le indicazioni necessarie per ridurre il rischio nei lavori con rischio elettrico.

Il lavoro elettrico deve essere eseguito da: PES (“persona esperta” in ambito di lavori elettrici), PAV (“persona avvertita” in ambito di lavori elettrici) o PEI (“persona idonea” a svolgere lavori sotto tensione”).

Il corso PES-PAV-PEI è un corso di formazione necessario per poter lavorare in presenza di rischio elettrico ed è rivolto a tutto il personale che opera su impianti elettrici in tensione o fuori tensione.

Il corso PES-PAV-PEI si rivolge principalmente al personale tecnico come: Installatore elettrico, Responsabili tecnici, Responsabili di impianti, Preposti, lavoratori che operano sugli impianti elettrici, reparti interni delle imprese con attività nel campo della manutenzione e dell’installazione elettrica di macchine ed impianti, appaltatori di lavori elettrici.

Il corso PES-PAV-PEI è strutturato per far acquisire al lavoratore le competenze necessarie ad operare in situazioni di rischio elettrico e conoscere le modalità operative da adottare per lavorare in sicurezza.